La pulizia dei denti è fondamentale per la salute e la bellezza della nostra bocca. Ogni quanto fare la pulizia dei denti?

Ogni quanto fare la pulizia dei denti : Frequenza

La pulizia dei denti del dentista è un’operazione fondamentale. Effettuata con appositi strumenti, serve a pulire i denti in modo approfondito, molto più di quanto uno spazzolino possa fare.

Per essere in salute e mantenere i nostri denti bianchi, dovremmo recarci dal dentista almeno una volta ogni 6 mesi in media.

Come mantenere una buona igiene oraleLa pulizia dei denti è fondamentale per la salute e la bellezza della nostra bocca. Ogni quanto fare la pulizia dei denti?

Per allungare la vita e salute dei nostri denti è opportuno seguire alcune norme di buona condotta che permettano al nostro sorriso di splendere e di essere sano.

Innanzi tutto una buona pulizia dentaria parte da se stessi e da una piccola routine da seguire ogni giorno.

Utilizza lo spazzolino con setole resistenti, meglio se elettrico, per pulire meglio tra ogni dente. Questo tipo di spazzolino è ottimo per ridurre la placca e azzerare quasi il rischio di carie.

Usalo almeno 3 volte il giorno, specie dopo colazione, pranzo e cena, questo per evitare il deposito dei batteri o pezzi di cibo che possono incastrarsi tra i denti e provocare piccole infezioni.

Utilizza inoltre un dentifricio di alta qualità e non usare per un periodo troppo lungo dentifrici sbiancanti che potrebbero rovinare la dentina e lo smalto.

La scelta del collutorio è essenziale, come quella del filo interdentale. Questi due strumenti saranno i tuoi migliori amici per eliminare placca e batteri dai tuoi denti.

Il Ruolo del dentista

La pulizia dei denti a casa però non è sempre sufficiente per avere un sorriso smagliante, ed anzi il dentista è fondamentale.

Per eliminare completamente placca e tartaro, i due problemi più diffusi, l’intervento dello specialista è fondamentale.

Una pulizia professionale ogni 6 mesi, che ha il costo massimo di 150/200 euro, ti garantirà di non soffrire più di problemi e ridurrà le sedute dal dentista!

 

 

Ogni quanto fare la pulizia dei denti ultima modifica: 2017-08-14T15:51:13+02:00 da ogniquanto.it | Web