L’individuazione dei giorni fertili per rimanere incinta è sempre stata difficoltosa. Tra miti da sfatare e guru che sostengono una cosa invece che l’altra è da impazzire. Scoprire ogni quanto fare sesso per rimanere incinta è davvero un’impresa.

Ogni quanto fare sesso per rimanere incinta ?

Alla domanda fatidica diamo una risposta un po’ banale.

Dipende.

Le casistiche sono tante ma in generale possiamo affermare che avere rapporti ogni 2 giorni nel periodo fertile è la formula per rimanere incinta.

Attenzione alle pause

Sfatiamo subito il primo luogo comune. Aspettare troppo tempo prima di avere un rapporto è deleterio. Già dopo 5 giorni di astinenza di rapporti, la concentrazione di spermatozoi si abbassa.

Periodi brevi sono associati a densità più alte di seme.

Altro luogo comune da sfatare è il preconcetto ampiamente diffuso che frequenti eiaculazioni riducano la fertilità maschile.

Uno studio condotto su 10.000 campioni di sperma ha rilevato che la concentrazione rimane nei parametri normali anche in caso di eiaculazioni giornaliere.

Rapporti mirati

I rapporti mirati possono si essere utili se si sta cercando di individuare l’ovulazione. Anche se possono essere l’approccio corretto è consigliato comunque avere rapporti più o meno durante il resto del mese.

Distribuire i rapporti per tutta la durata del mese è ottimo per rimanere incinta. Invece di sforzarsi per individuare il periodo giusto e provare solo in quei giorni, avere dei rapporti frequenti durante tutte le settimane, 3-4 ogni sette giorni, può seriamente aiutare.

Raggiungere la vera efficienza

La vera efficienza produttiva aumenta con la frequenza dei rapporti e raggiunge il massimo quando avvengono giornalmente o ogni 2 giorni.

Chiaramente la regola d’oro non esiste, e la frequenza ottimale varia da persona a persona. Non sempre tutto può essere applicato a tutti.Ogni quanto fare sesso per rimanere incinta

Testa sempre da sola e sopratutto conosci il tuo corpo. Solo in quel modo raggiungerai l’equilibrio che ti permetterà di rimanere incinta.

Ora che hai scoperto ogni quanto fare sesso per rimanere incinta , cosa aspetti?

In bocca al lupo !

 

 

Ogni quanto fare sesso per rimanere incinta ultima modifica: 2017-06-14T18:24:28+02:00 da ogniquanto.it | Web