Diverse le opinioni di dermatologi e specialisti della pelle, spesso si tende a lavare i capelli sono quando facciamo la doccia. Ogni quanto lavare i capelli in modo da non danneggiare ne loro ne la cute?

Ogni quanto lavare i capelli – Ogni tipo di capigliatura ha la sua tempistica

I capelli hanno dei tempi propri per essere lavati. Eccedere o ridurre i suddetti può comportare seri problemi per le nostre chiome.

In generale possiamo definire queste linee guida :

  • Fini – circa tre volte a settimana
  • Spessi e lisci – una volta ogni due giorni
  • Ricci – due volte a settimana
  • Capelli trattati – due volte a settimana

Perché lavare i capelli

Il sebo è la componente che idrata pelle e capelli. Senza questa sostanza l’epidermide si secca e si stacca prima del tempo e si inizia a formare la famosa forfora.

L’abitudine di lavarsi i capelli si basa su un sistema di eliminazione degli oli naturali per poi riequilibrarli con un balsamo.

Questa procedura viene seguita quasi tutti i giorni semplicemente perché i capelli grassi vengono visti in modo negativo, così come il farsi la doccia dopo più di giorni.

In realtà il nostro corpo ha si bisogno di essere pulito e curato, ma come sempre il troppo stroppia. Lo shampoo e il balsamo sono essenziali ma occhio a non abusarne, si rischia di sfibrare i capelli.

Permanente e taglio : le due operazioni fondamentali

Permanente e taglio sono fondamentali per la cura e il benessere del cuoio capelluto. Ogni quanto lavare i capelliInsieme garantiscono una giusta tenuta della chioma e sopratutto la sua crescita sana, oltre che donare un bell’aspetto.

La cura di se stessi passa dall’attenzione ai dettagli che poniamo. Utilizzare maschere nutrienti e shampoo non troppo aggressivi e la bellezza dei capelli sarà garantita.

Esistono una miriade di prodotti che variano a seconda dello stato dei capelli, del tipo e della lunghezza. Fatti consigliare dal tuo parrucchiere di fiducia e cerca di usare solo prodotti biologici

 

Ogni quanto lavare i capelli ? Frequenza e miti da sfatare ultima modifica: 2017-06-22T18:27:10+02:00 da ogniquanto.it | Web