La depilazione è un momento importante per la cure del corpo. Farsi la ceretta infatti è il metodo per rendere la propria pelle liscia. Ogni quanto depilarsi?

Ogni quanto depilarsi : Frequenza

Per le donne questa domanda è da sempre oggetto di grandi dubbi. Tra falsi miti e luoghi comuni da sfatare, possiamo stabilire che il periodo migliore per allungare la durata della depilazione è appena finito il ciclo.

Può capitare che i peli delle gambe ricrescano più o meno in fretta rispetto alla zona dell’inguine. Generalmente la pelle rimane liscia per alcune settimane e spesso si può aspettare anche un mese.

Farsi la depilazione appena finito il ciclo è il momento migliore. Gli ormoni nel corpo diminuiscono e ciò fa si che i peli crescano in maniera più lenta.

Consigli su come depilarsiOgni quanto depilarsi

Prima di farsi la ceretta è buona norma massaggiarsi la pelle con un prodotto specifico per il peeling oppure utilizzando un guanto di crine. Fare questo processo per almeno 10 minuti ogni volta che ci si vuole depilare ci permette di rimuovere dalla pelle impurità, cellule morte e peli incarniti.

Dopo la ceretta mai applicare sulla parte depilata lozioni alcoliche o profumi di qualsiasi genere. La pelle infatti è molto più fragile e potrebbe irritarsi. Far passare sempre una buona nottata per applicare creme e lozioni.

Evita come la peste di esporsi al sole o fare lampade abbronzanti. Ti bruceresti in un secondo anche con una crema proteggente.

Per eliminare i fastidiosi puntolini rossi, risultato della ceretta, applicare una cremina lenitiva e idratante per nutrire la pelle.

L’inguine, il punto più difficile

Prima di procedere alla depilazione dell’inguine, accorcia i peli più lunghi con delle forbicine e applica una lozione esfoliante qualche giorno prima.

Fai uno scrub abbondante e cerca di eliminare più peli incarniti possibile, la zona è dolorosissima !!

Dopo aver fatto una pulizia superficiale è tempo di passare alla vera e propria ceretta. Soffrirai, molto, ma il risultato sarà ottimo dopo aver fatto il processo preventivo.

Per rifinire, utilizza delle pinzette da estetista sulle zone più interne e sarai pronta a sfoggiare la tua ceretta senza vergogna!

 

 

Ogni quanto depilarsi : Frequenza e consigli di bellezza ultima modifica: 2017-07-10T11:40:30+02:00 da ogniquanto.it | Web