Questo tipo di massaggio è un ottimo metodo per combattere la cellulite, ma Ogni quanto fare un Massaggio Linfodrenante ? A cosa Abbinarlo?
Ogni quanto fare un Massaggio Linfodrenante : Cosa è e quando farlo
Il Massagio Linfodrenante, o di linfodrenaggio, spesso viene chiamato anche così, è un vero e proprio toccasana per le gambe. Infatti oltre che combattere la cellulite, sia per uomini che per donne, è ottimo per migliorare la circolazione.
Di fatti è un vero e proprio massaggio per la bellezza e la cura del corpo.
Questo tipo di massaggio infatti non solo sgonfia le gambe dai gonfiori e dai liquidi in eccesso, ma combatte fortemente la cellulite e i problemi circolatori. Il primo punto dove agisce infatti è il sistema linfatico che scorre negli arti inferiori.
Grazie a questo tipo di massaggio drenante si va ad operare sui vasi linfatici cercando di favorirne il deflusso e fermare l’accumulo di liquidi. Se fatto bene il massaggio riuscirà a riattivare il sistema e a rimuovere problemi quali edemi e gonfiori e migliorare le gambe in maniera significativa.
Chiaramente i miracoli non si fanno e qui giungiamo al punto cardine, Ogni quanto fare un Massaggio Linfodrenante ?
I consigli sono molti e le metodologie anche. Ma per vedere i risultati veri, occorrerebbero indicativamente tra le 8 le 12 sedute, distanziate di una settimana ognuna, chiaramente il coordinando tutto con una dieta corretta ed un esercizio fisico mirato alla tonificazione delle gambe.
Il Massaggio Linfodrenante funziona o no?
Si il massaggio funziona, ma dobbiamo supporre almeno tre condizioni fondamentale senza le quali non vedremo mai i risultati.
Prima di tutto, come abbiamo già detto, i miracoli non si fanno. Infatti dal massaggio linfodrenante devi aspettarti un miglioramento generale del sistema circolatorio degli arti inferiori. Inoltre è possibile che noterai anche una sensibile riduzione della classica “buccia d’arancia”.
Da solo non basta. Infatti una singola seduta è pressochè inutile. Almeno 10 sedute prima di vedere qualche risultato sono necessarie.
Infine è necessario impegnarsi dal punto di vista atletico e dell’alimentazione, andando ad integrare i massaggi con uno stile di vita sano e un’attività fisica mirata al potenziamento e alla tonificazione delle gambe.
In generale bere tanta acqua, mangiare tante frutta e verdura e preferire i “Super Foods” ad alimenti classici.