I pesci rossi sono tra gli animali domestici più diffusi. Ma ogni quanto mangiano i pesci rossi ? Di cosa hanno bisogno?

Ogni quanto mangiano i pesci rossi : frequenza e dosaggio

L’alimentazione dei pesci rossi è molto delicata, infatti la quantità eccessiva di mangime è una delle principali cause di morte dei piccoli pesci.

I pesci rossi infatti hanno sempre fame e spesso fanno delle grandi abbuffate. Per evitare di fargli avere una bella indigestione, l’ideale è nutrirli 2-3 volte il giorno, a seconda della loro grandezza.

La quantità da immettere nell’acquario non deve essere troppa e deve essere consumata nel giro di 2 minuti circa, evitando che il mangime si depositi sul fondo.

Mai dare troppo da mangiare

I pesci rossi, come già detto, hanno uno stomaco senza fondo. Mangiano e mangiano fino a che non muoiono.

Fondamentale è controllare l’alimentazione dei pesci per evitare di inquinare l’acqua dell’acquario. Infatti troppo mangime sporca l’acqua e la rende torbida, non contando inoltre le secrezioni dei nostri pesciolini.

Nutrirli con la giusta quantità nei giusti tempi ti garantirà di tenere alla larga ogni rischio di inquinamento da mangime.

La regola dei 10 giorni

Per essere ancora più sicuri e curare i nostri pesciolini, manteniamo la regola dei 10 giorni. In questo lasso di tempo dare da mangiare ai pesci 2 volte al giorno, mattina e sera. Ogni quanto mangiano i pesci rossi

Non eccedere con la quantità mi raccomando!

Al decimo giorno, saltare il pasto della cena.

Sembrerà strano ma questo aiuterà considerevolmente ad allungare la vita dei nostri amici!

Ricordati inoltre che se capita di saltare un pasto non aumentare la dose al pasto successivo. Evita dunque le abbuffate di mangime, sono veramente pericolose per la salute.

I pesci rossi spendono gran parte della propria energia alla ricerca di cibo e non rifiuteranno mai un pasto abbondante. Il loro grandissimo appetito però è rischioso per la loro stessa salute!

Non eccedere mai mi raccomando!!!

Ogni quanto mangiano i pesci rossi ? ultima modifica: 2017-07-14T12:24:27+02:00 da ogniquanto.it | Web