I bonifici sono uno dei metodi di pagamento più utilizzati. Ma ogni quanto entrano i bonifici? Quale è il tempo di arrivo ?

Ogni quanto entrano i bonifici : tempisticaOgni quanto entrano i bonifici

I bonifici sono un metodo di semplice e veloce per pagare prodotti e servizi di alto valore, corrispondere fatture e pagamenti mensili.

Attualmente è il metodo più utilizzato per effettuare questo tipo di pagamento. I tempi di accredito del bonifico bancario variano in base alla banca e richiedono comunque dei giorni.

Solitamente si va di due giorni alla settimana ed è bene consultare il sito del proprio istituto bancario per sapere al meglio la tempistica.

Casi particolari

Se il beneficiario è cliente della stessa filiale del mandante potrà vedere i soldi nel proprio conto il giorno seguente, se di un’altra filiale il tempo varia a due giorni. Se le banche sono differenti può impiegare di norma tre giorni.

Per Bancoposta i tempi di accredito si aggirano, con transazione ordinaria nei due giorni lavorativi. In alcuni casi si può addirittura vedersi accreditare la somma a distanza di un giorno.

Unicredit è più lenta, impiega mediamente tre, quattro giorni lavorativi.

Bonifici Esteri

Di norma per effettuare un bonifico all’estero online e vederlo a termine occorre aspettare 3 giorni. In alcuni casi gli istituti bancaria potrebbero appoggiarsi a degli intermediari per le transazione esterne allungando i tempi a 7 giorni.

Le transazioni ordinaria senza intermediari invece comportano 5 giorni tra mandato e arrivo.

Questi sono i tempi per quanto riguarda l’Europa, se parliamo di altri contesti come Asia i tempi si allungano drasticamente.

Un bonifico dall’Italia all’Asia necessita di almeno quindici giorni lavorativi.

Un bonifico dall’Italia all’America invece è molto più veloce, bastano solamente 3 giorni.

In ogni modo è bene sempre informarsi presso la propria banca o istituto riguardo i tempi di accredito del bonifico per non incappare in problematiche con le tue tasse.

Ogni quanto entrano i bonifici : Tempi di arrivo ultima modifica: 2017-08-08T18:06:30+02:00 da ogniquanto.it | Web